giovedì 6 ottobre 2011

blog e blog

e blog e blog e blog
e blog
e blog e blog
e #vascomerda
e blog.

 qualcuno si è mai sentito offeso da ciò che ho scritto in questi mesi sul mio blog? beh forse no, forse ero salvo comunque.

sono questi 2 avvenimenti che mi hanno messo un po' di rabbia in questi giorni

[for the first time, humans will play for robots]

2 avvenimenti, casi separati, eppure così vicini. 
il ddl ammazzablog, quello per cui persino wikipedia ha scioperato. pare che ne stiamo uscendo bene, wiki ha riaperto... e meno male, quel sito ha riempito interi vuoti della mia esistenza con "una voce a caso", dovesse chiudere non so cosa farei... ah si, vado su wikipedia in inglese...

[we have the technology, We have the capability to build the world's first bionic man]

l'altro, l'altro era #vascomerda contro Nonciclopedia. il genio voleva far chiudere Nonciclopedia perchè riteneva la pagina che lo riguardava "altamente diffamatoria"... E CI MANCHEREBBE!!! è Nonciclopedia!!! ...si vasco, se ti leggi la tua biografia ufficiale potresti trovare diffamatoria pure quella eh... ma il genio si è tirato addosso con questa mossa lodio del mondo... in un giorno la tag #vascomerda è arrivata Trend Tweet o crisalide si dice su Twitter, è la sua azione legale contro il sito è entrata a pieno titolo nei manuali come "peggiore operazione di selfbranding della storia"... ha ritirato le accuse... ovviamente... e intanto all'estero la gente pensa che si chiami davvero vascomerda ^___^

[i don't know the future]

potrei anche smettere di scrivere li in mezzo le frasi che escono dalle canzoni che sto ascoltando... ma mi piglia bene :P tutta sana fantascienza, The Six Million Dollar Man e Matrix oooh yeah.

pausa cena? pausa cena. alt+num[5]

alt+num[5]
più volume
ancora di più...
questo è un pezzo epico... anzi... 3pic
ma cos'ha la musica? come fa?
sono onde... variazioni di pressione nell'aria... fanno rumori, suoni...
se ne sovrapponi molti, quelli giusti, puoi scrivere e trasmettere sensazioni... che l'orecchio trasforma in impulsi elettrochimici e invia al cervello...
dov'è la magia in tutto questo? chi fa il trucco? come è possibile che la musica sia un'invenzione così eroica?

e se poi le emozioni di determinata musica si sovrappongono con la fase giusta ad altre? è quasi fisica... si amplificano... "Sleep"... questo è un capitolo che per ora tengo per me però.

BASK IN THE JOYS OF MUSIC

si.
lascerò la possibilità di riempirsi del rumore caratterisco di circuiti, transistor, resistor. è solo un rumore, bello, brutto, grosso, sottile, acuto, acido, mellifluo... la questione è infinitamente più ancestrale.


Astral Projection - Humans Will Play for Robots (Morning Mix)

a volte mi rode non essere capace di creare la musica. altre volte, quando è il momento giusto, come questo, sono felice di saperla ascoltare. credo di aver già accennato questo concetto... ma mi rendo conto chiaramente, che a volte è infinitamente meglio. c'è chi la crea e non la capisce. c'è troppa gente che lo fa. c'è troppa musica sbagliata in questo mondo, e questa affermazione non ha niente a che vedere con i generi.

miiiiii che palle sempre di musica stai a parlà...certo. pochissime cose sono più importanti... L-M-P

alt+num[4]
ancora

1 commento: