mercoledì 27 giugno 2012

zoologia?

una cosa mi fa incazzare, e girare le palle, così tanto in questo momento da trovare le forze di scrivere un post...
in camera mia transitano o risiedono una quantità inimmaginabile di animali, ed ognuno di questi possiede o 6 o 8 zampe. è poi ridicolo che la maggioranza di quelli a sei zampe sembra debbano compensare quel deficit che hanno, rispetto a quelli a otto, con un paio d'ali più o meno marroni e pelose. ed è ancora più ridicolo che tutta questa fauna faccia capolino mentre sono sdraiato a letto prima di dormire, sempre a non più di 50 centimetri dalla mia faccia. da stasera ho iniziato a documentare questi avvenimenti, così, giusto per farsi un'idea no? beh...

questo piccolo amico è sbucato dalla fessura tra il mio letto e il muro, ed ha proseguito indisturbato fino alla mensola che si trova direttamente sopra la mia testa, dove è stato immortalato prima di assaggiare il mio libro di esercizi sulle derivate.
ma ovviamente non basta perchè subito dopo, più o meno mentre scrivevo l'introduzione di questo post...


in questo scatto di rara bellezza possiamo osservare un ragno intendo ad avvolgere nel suo bozzo/dispensa un TERZO ragno... il tutto sospesi ad una ragnatela sotto la mensola di cui parlavo, quindi a pochi centimetri dai miei occhi, cosa che per altro mi ha permesso di osservare la scena da una prospettiva singolare e raccapricciante. entrambi sono stati accolti tra le candide pagine del suddetto libro di analisi matematica.
questa situazione stranamente mi da un nuovo stimolo al superamento degli esami, spronandomi a rendere inutilizzati sempre più libri, da erigere come lapidi alle animalesche presenze.

e con questo buonanotte ed alla prossima puntata di... CHI CAZZO TI HA INVITATO AD ENTRARE??!?

p.s mi rendo conto solo ora che alcune mie affermazioni possono risultare non troppo chiare, quindi chiarisco immediatamente che quando dico "animali a otto zampe" non intendo assolutamente SOLTANTO ragni, infatti più di una volta ho avuto il piacere di intrappolare sotto a un bicchiere uno scorpione.

3 commenti:

  1. uno di questi giorni leggerò su ANSA della sparizione misteriosa di un ragazzo 23 enne di TN ... si trovava nella sua stanza da letto, hanno dichiarato i genitori. sono passato di fronte alla sua stanza da letto verso le 00.30 e, come si sa, la vetrata trasparende della sua porta permette di vedere perfettamente dentro. mi son girato solo per 2 minuti per controllare che nel salotto non ci fosse nessuno (io controllo tutto , di solito), disse il padre ai giornalisti. poi ho rivolto il mio sguardo verso la stanza di matteo, e non c'era più ! al suo posto- solo un libro di matematica...

    RispondiElimina
  2. http://youtu.be/xl0HcI0W1JA

    RispondiElimina
  3. hahahahahahahahahahahahahah
    esatto, proprio così sarà :)

    RispondiElimina